SENTIERI DELL'ORO
Uno dei tour più panoramici, con vista a 360 gradi sul territorio
SENTIERI DELL'ORO
Da Lavagna a Sestri Levante passando dal monte San Giacomo.
Un percorso che parte da Lavagna su strada asfaltata panoramica con costante pendenza e giunge fino al monte San Giacomo attraverso sentieri cosparsi di uliveti e antiche creuze, percorse un tempo dalle “lavagnine” (le donne del posto che si occupavano del trasporto delle lastre di ardesia dalle cave fino al mare).
Dal monte San Giacomo si percorre il sentiero lungo il crinale fino al monte Capenardo, uno dei punti più panoramici della zona, con vista a 360 gradi sul territorio circostante: sull’intero Golfo del Tigullio e sui monti del parco naturale regionale della Val D’Aveto.
Arrivati sul monte Rocchetta inizia la discesa fino alla splendida piana della Selva di Sestri Levante su single track.
Qui si hanno varie alternative per la discesa fino al mare: uno sterrato facile misto asfalto; un single track di livello intermedio; una discesa sui famosi tracciati di Sestri Levante a picco sul mare, frequentati dai tanti bikers che amano emozioni forti (S’Anna, Mimose, Ca’ Gianca, Loto).
Possibilità di ristoro a fine tour in riva al mare.
DIFFICOLTA'
3/5
AVVENTURA
4/5
PAESAGGIO
5/5
SPECIFICHE
Durata tour: circa 2/4 ore
Lunghezza: km 32
Dislivello: 693 mt.
Periodo: tutto l'anno
Service
The Bicycle Outdoor ti mette disposizione i servizi essenziali per organizzare al meglio la tua esperienza in Mountain Bike, dall’attrezzatura tecnica alla guida, dall’organizzazione dei trasferimenti con furgone all’ospitalità.